Questo blog nasce per caso, come tanti altri fatti più o meno importanti della vita di tutti. O per destino. Scegliete voi.
Nasce per raccontare una singola, grande avventura, la gita nel nulla, Ferrara – mare a piedi in due giorni (miseramente fallita), ma poi cresce e si sviluppa e ora vuole proseguire il suo cammino.
Amo il viaggio, la musica, la fotografia e la scrittura.
Il viaggio apre la mia mente, stimola la mia curiosità e taglia i legami con la vita quotidiana e le abitudini, cosicché possa riscoprirmi. Parafrasando Niccolò Fabi, io sto bene quando sto lontano da me.
La musica mi entra nel profondo dell’anima e mi permette di elaborare antichi conflitti con me stesso.
La fotografia mi costringe all’osservazione, a cercare diversi punti di vista, armonia e organizzazione, a sperimentare chiari scuri e a immaginare nuove prospettive.
Scrivere mi aiuta a elaborare il vissuto, a coglierne gli aspetti meno clamorosi ma, talvolta, più significativi, ad osservare i particolari, a ricordarli e fissarli nella memoria.
Questo blog è tutto questo, i viaggi che faccio, le fotografie che hanno cristallizzato un momento, la musica che mi fa star bene, i miei racconti e lo voglio condividere con chi vorrà leggerlo.
Lo dedico a Francesco e a Riccardo, i miei due figli, con l’augurio che possano giungere ad una osteria fuori porta, con un solo coperto (fuori una moto che aspetta per poi continuare), avere spartiti di melodie sublimi soltanto per improvvisare, scrivere storie per far vivere incanti, trovare chiavi per aprirsi dall’interno e fotografare il mare.