Bagaglio leggero


“Se fai un viaggio lungo sia leggero il tuo bagaglio: sarai meno stanco e più disposto ad accogliere ciò che ti sarà donato ogni nuovo giorno.”     

Ezio Bianchi

Come dice Niccolò Fabi “per ogni tipo di viaggio meglio avere un bagaglio leggero”. In realtà quando fai il cammino di Santiago è più una necessità che un consiglio: se il tuo zaino supera il 10% del tuo peso,   potrebbe compromettere il rispetto del tuo programma di marcia e affaticarti molto più del necessari rendendo questa incredibile esperienza in quella di un animale da soma.

Questa foto l’ho scattata proprio lungo il cammino di Santiago: la lumaca era partita dal confine franco spagnolo e stava percorrendo il cammino del Nord. Abbiamo fatto due chiacchere poi ognuno è andato per la sua strada.

La sensazione che avevo lungo il cammino era proprio quella di essere una lumaca, perché la mia andatura era piuttosto lenta rispetto a un viaggio canonico e perché sulle mie spalle c’era la mia casa, letteralmente. Cioè, tutto ciò di cui avevo bisogno.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...