“Difficile diventare adulti se non si fa un viaggio da soli. È un modo per superare la paura dell’altro e anche di se stessi, in cui ci si trova a fronteggiare la nostalgia, si arriva alla riscoperta delle radici.
Archivi categoria: Sguardi
Il vento della paura
“Il viaggio comincia laddove il ritmo del cuore s’espone al vento della paura.”
Fabrizio Resca
Continua a leggere
La grazia
Viaggia senza rimorsi
“Viaggiare è essere infedeli. Siatelo senza rimorsi.
Continua a leggere
I grandi viaggi
“I grandi viaggi hanno questo di meraviglioso, che il loro incanto comincia prima della partenza stessa.
Continua a leggere
Ricominciare il viaggio
“Non è vero. Il viaggio non finisce mai. Solo i viaggiatori finiscono. E anche loro possono prolungarsi in memoria, in ricordo, in narrazione. Quando il viaggiatore si è seduto sulla sabbia della spiaggia e ha detto:”Non c’è altro da vedere”, sapeva che non era vero. La fine di un viaggio è solo l’inizio di un altro.
Continua a leggere
L’atto della Rinascita
“Quando si viaggia si sperimenta in maniera molto più concreta l’atto della Rinascita.
Continua a leggere
Il luogo riflesso
“Un luogo non e’ mai solo ‘quel’ luogo: quel luogo siamo un po’ anche noi.
Continua a leggere
La vita senza superfluo

“Nel viaggio c’è un certo sapore di libertà, di semplicità…
Continua a leggere






