Giornata bagnata, giornata bagnata

IMG_8480

Spengo la sveglia che suona alle otto e apro le tende della camera: piove e le quattro capre (camosci) mi guardano bloccate sotto la loro pensilina, chiedendomi, belando, di salvarle dalla noiosa giornata. Impiego due nano secondi a decidere di annullare la corsa prevista, tornare a letto e riprendere a dormire.

Facciamo colazione verso le 9.30 e utilizziamo la mattinata per cercare gli hotel che verranno, leggere e rilassarci in camera. Tutto sommato non guasta.

La pioggia continua imperterrita, come fosse Novembre, così decidiamo di andare in città comunque. Puntiamo verso l’unico distributore di GPL a portata di Innsbruck, e troviamo coda in autostrada. Perdiamo altri 20 minuti dei 30 previsti e 15 euro sul pieno, perché il GPL costa 0.9 euro al litro. Qualcosa mi dice che Innsbruck non la metterò sul podio di questa vacanza.

Sono le 14.00 quando riusciamo a parcheggiare. Visitiamo il Markthalle che offre più prodotti italiani che austriaci, così ci mangiamo un bretzel e prendiamo un buon espresso. Dopo mezz’ora pranziamo con una zuppa da My-Indigo. Rimaniamo oltre un’ora e leggiamo, tanto fuori, ovviamente, piove a dirotto e non abbiamo voglia di inzupparci anche noi. Quando sembra rallentare la copiosità degli eventi atmosferici, usciamo e ci mettiamo a fare shopping per centri commerciali, perché fa un freddo boia e l’Ale ha bisogno di rinforzare il vestiario.

Visitiamo l’anonimo duomo e ci prendiamo un caffè con strudel da Munding Cafe. Io inizio serenamente a criticare clienti, il locale e il caffè, così per ridere: scopro, solo una mezz’ora dopo, che, chi ci ha servito, parla un italiano pressoché perfetto. Ci saluta con un gran sorriso all’uscita.

Ceniamo insieme ai polli (19.30) nel ristorante della sera prima, perché gli altri non ci danno abbastanza fiducia. All’uscita un trio (volino, violoncello, chitarra) sotto i portici, accompagnato ritmicamente dalla pioggia, interpreta famosi brani di musica classica.

Unica nota colorata di una giornata grigia.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...