Lo so. “Camminare come vivere” è la legge di questo blog, ma ho due buoni motivi per iniziare il viaggio in macchina.
Il primo è che mi sono sfasciato il ginocchio destro. Il secondo è che voglio raggiungere le Highlands scozzesi e non ho il tempo di percorrere più di 2500 km a piedi.
Quindi, Sabato 4 Agosto, scaldo il motore e parto a GPL.
Non ho un piano o un programma. Prediligerò le strade bianche e me la prenderò con calma. Voglio che i ritmi di viaggio si avvicinino al ritmo del camminare, per quanto possibile. Pensavo il mattino in macchina, il pomeriggio di sosta. E’ facile comunque che cambi spesso idea.
Senza ginocchio non potrò andare a cercare l’equilibrio sull’onda. Mi rimane la fotografia. Oggi ho comprato un paio di libri che, spero, mi daranno qualche dritta interessante.
Questa parte del blog avrà una sezione che chiamerò Strade Blu, il titolo di un libro che, ad onor del vero, non ho ancora finito di leggere. Me l’ha regalato Marco e mi ricorda il viaggio che sto per intraprendere. Più dell’anno scorso, perché sono solo.
Come per La Gita nel Nulla, anche in questo caso, il blog, sarà il mio diario di viaggio.
ehi Uomo, ti tengo d’occhio 🙂
detto fatto
Il viaggio è la cosa più fantastica che possa intraprendere l’uomo nella sua vita. Se ami la vita e tt ciò che contiene qst parola nn puoi che amare il viaggio. Un abbrax, Rossella
Sono appena arrivato dopo 9 giorni di viaggio, ma pare be’ sia valsa la pena. Esordio della Scozia col botto!!