Shopping in the rain


1239495_10201852275298135_1807498386_n

Facciamo colazione nella terrazza dell’hotel, c’è il sole. Verso le 11 imbocchiamo la 6th verso nord.

E’ molto umido e le nuvole coprono il cielo. Quando siamo sulla 23th, inizia a piovere. Entriamo in uno Starbucks, per cambiare strategia. Oggi shopping. Giriamo tutta la zona intorno a Time Square. Pranziamo con un burrito ad un Cafè Bistro e poi riprendiamo.

I newyorkesi sono molto più attenti alla salute. E’ molto più facile trovare frutta e verdura, anche lungo le strade, e attorno a noi molti si mangiano una insalata. Non capita spesso negli States di incontrare un’insalata.

Mentre ritorniamo all’hotel cerchiamo disperatamente un locale con tavolini all’aperto per una birretta rinfrescante. Per isolati e isolati non si trova. Poi notiamo un’insegna “Aperitivo”. Ha anche i tavolini fuori. Ci sediamo e incontriamo Luigi, ragazzo partenopeo trasferitosi nella Grande Mela da qualche anno, che ci racconta della sua esperienza e della città, dei suoi abitanti e dei loro differenti modi di “approcciarsi nelle relazioni”. Lacrime agli occhi dalle risate.

La serata la passiamo cenando in un messicano amico del vegetarianismo (Mexican Radio), al mitico Cafè Wha? a sentirci la bravissima House Band (peccato per la poca gente al secondo spettacolo) e a intortare povere ragazze indifese al Greenwich Village. 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.