Compio nove mesi l’ultimo giorno della vacanza dei miei, perché io sono sempre in vacanza. E oggi mi portano al sentiero degli gnomi. Gli gnomi!! Voglio scappare, portatemi via.
Ma andiamo con ordine.
La giornata inizia in sordina. Il mio babbo sostiene che la mia canzone preferita dovrebbe essere “Ci vorrebbe la piscina grande” di un certo Marco Masini, perché da quando non la vedo non sono più lo stesso.
Dopo la mattina nella piscina vasca, a pranzo va molto meglio: faccio moine e sbaciucchio la ragazza che serve ai tavoli. Graziosissima. Poi mangio pane dalle mie mani, i primi morsi sono una gran soddisfazione. Farsi sempre imboccare non è dignitoso.
Il pomeriggio lo passo a controllare minuziosamente tutte le fughe delle mattonelle della piscina e compagnia bella, perché secondo me non è stato fatto un lavoro professionale.
Ma il meglio e è al pomeriggio: accarezzo un cane e gli parlo, poi mangio il gelato, perché è il mio complemese. Satollo di felicità, svengo sereno alle 20.00.
E oggi, oggi che ho 9 mesi compiuti, ho terminato brillantemente il mio ciclo di esogestazione e sono ormai un adulto fatto e finito, mi portano al sentiero degli gnomi???
TSO subito!